mercoledì 3 marzo 2010

Parliamo di...eventi! Qualche cosina da sapere prima di iniziare...

Quanti hanno partecipato ad un evento? Tutti.

Che si tratti di un concerto, di una cena aziendale, di una festa, tutti siamo in un modo o nell'altro venuti a contatto con quelli che vengono chiamati "eventi":

Quanti sanno quanto realmente è complesso organizzare un evento? Pochi. Pochissimi.

Quando si organizza un evento, entrano in scena una serie di variabili che devono essere tenute sotto controllo per assicurarene la riuscita.
Partendo da questo presupposto, posso dire che il primo passo per chi vuole creare un evento di qualsiasi natura è l'ORGANIZZAZIONE.
Questa parolina magica è un promemoria che deve accompagnare tutto il corso del lavoro.

Organizzare.
Tutto.
Anche gli imprevisti.

E' questo il primo passo per creare un evento di successo!















Quindi, carta e penna alla mano (o, se preferite, tastiera e schermo sott'occhio!!) e pronti a fare una bella lista di cose da fare prima di iniziare!
Questa lista diventerà la vostra compagna per tutto il viaggio. Eh sì, perchè qui di viaggio si tratta! Ci saranno ostacoli, salite ma anche alcune riposanti pianure e
rilassanti discese (attenzione qui a non abbassar troppo la guardia!!!)

Ci sarà un momento in cui la lista diventerà grande a dismisura, ma non fatevi spaventare! Sai che soddisfazione poter tracciare un bel tratto rosso o un bel segno di spunta una volta completata un'attività!!

Non voglio dilungarmi troppo...nei prossimi giorni, vi darò qualche dritta per superare la "crisi da foglio bianco" per iniziare la vostra lista dei desideri... la TO DO LIST!

A prestissimo e buona giornata a tutti!





Nessun commento:

Posta un commento